|
ALLE FOCI DELL’ADIGE
24 settembre
Con l’escursione a Rosolina Mare siamo finalmente giunti al termine del nostro viaggio lungo il tanto caro e amato fiume Adige.
Abbiamo iniziato, in primavera, con la sorgente al Passo Resia, in Val Venosta, poi a giugno siamo scesi a valle, nel territorio della nostra provincia, e precisamente lungo il percorso che va dalla diga di Ceraino fino a Pescantina, a bordo di rassicuranti gommoni.
Ora si va a visitare la foce del nostro fiume a Rosolina Mare, dove l’Adige, dopo un lungo viaggio, va ad abbracciare il Mare Adriatico; sarà un piacevole percorso di 7/8 km lungo la riva destra del fiume, dove c’è una pista pedonabile/ciclabile che arriva appunto alla foce. Qui c’è una grande torre panoramica in ferro da cui si può godere di un vasto panorama che spazia dalla foce del Po fino ai Colli Euganei.
= Partenza con il pullman alle ore 7:00 vicino alla nostra sede in Via Santa Elisabetta (difronte chiesa parrocchiale).
= Costo 32 € (comprende il trasporto, biglietto ingresso al parco, servizio guida )
= pranzo al sacco nell'area attrezzata.
NB :
- Possibilità di usufruire di un pranzo già preparato che comprende : antipasto di cozze D.O.P di Scardovari-mezze penne agli orti di terra e di mare del delta (a temperatura ambiente)-Acqua-vino-caffè al costo di € 18.
- questa opzione è valida al raggiungimento di almeno 20 adesioni.
preghiamo pertanto, al momento di iscrizione alla gita, di dare o meno conferma dell'opzione.
Via Ottavio Caccia, 4 - 37136 Verona
Telefono 329 6914187
informazioni@famigliaalpinistica.it