|
Domenica 29 Gennaio 2023 - CIASPOLADA IN LESSINIA
Da Camposilvano ai Parpari e ritorno per le Contrade.
PROGRAMMA : Ci troviamo direttamente a Camposilvano di Velo Veronese, nel grande parcheggio poco prima dell'abitato. Partiremo da Camposilvano di Velo Veronese (1150 m ) ; fatte alcune centinaia di metri su asfalto in direzione del “covolo” e sorpassato il campeggio, prenderemo sulla sinistra il sentiero che ci accompagna, con panorami mozzafiato sulla dorsale fin nei pressi della croce dei Norderi. Il nostro percorso prosegue verso nord e saliti sul monte Belloca (1434 m ) per ammirare nuovamente il panorama , scenderemo infine ai Parpari (1400 m) , dove faremo la sosta per il pranzo al sacco. Per il ritorno faremo invece un altro percorso ; Ci dirigeremo verso il Dosso Alto (1430 m ), ma dopo poche centinaia di metri scenderemo verso sinistra in direzione di malga Marian (1383 m ) e poi verso le contrade Gasperi ( 1250 m ) e Masetto (1205 m) fino a raggiungere la strada asfaltata che collega Camposilvano a San Francesco ( 1.100 m). Svoltiamo a sinistra e dopo circa 500 metri ritorniamo al punto di partenza.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA : e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o whatsapp o sms al numero 329 6914187 entro le ore 12,00 del venerdì precedente l’escursione - la prenotazione sarà valida se confermata da comunicazione scritta di Famiglia Alpinistica.
RITROVO : ore 9,45 a Camposilvano di Velo Veronese (grande parcheggio inizio abitato) , partenza escursione ore 10,00
DIFFICOLTA’: Escursionistica in Ambiente Innevato ·
DISLIVELLO IN SALITA : circa 350 metri , altrettanti in discesa.
TEMPO DI PERCORRENZA PREVISTO: h 4 , escluso soste ·
ATTREZZATURA : Invernale con buoni scarponi - ciaspole e bastoncini - utili i ramponcini in caso di poca neve e ghiacciata. ·
PRANZO: Individuale al sacco. (dovrebbe comunque essere aperta la tavola calda ai Parpari). A ogni partecipante sarà richiesto un piccolo contributo per le spese di organizzazione
Per partecipare all’escursione è necessario essere soci CAI con tessera valida.
La partecipazione all’escursioni implica la lettura della presente locandina: i partecipanti confermano di essere stati puntualmente informati sulle caratteristiche dell’itinerario da percorrere e sul livello di difficoltà tecniche del percorso; di essere a conoscenza dei rischi oggettivi connessi all’attività in montagna e di assumerli a proprio carico; di non avere alcuna patologia che possa impedire o compromettere il buon andamento dell’escursione o mettere a rischio la propria incolumità o quella di altri partecipanti.
Coloro che si allontanano dal percorso e/o gruppo senza l’autorizzazione degli accompagnatori, devono ritenersi esclusi dal gruppo e lo fanno a loro rischio e pericolo.
Via Ottavio Caccia, 4 - 37136 Verona
Telefono 329 6914187
informazioni@famigliaalpinistica.it