|
CASTAGNATA SOCIALE
Domenica 7 Novembre 2021
Descrizione del Percorso
Riprendiamo le belle abitudini : Ritorna la castagnata, che faremo all’aperto, come facevamo una volta.
Partiremo dalla costa di Trezzolano, passando da bei prati e campi coltivati saliremo sulle colline circostanti con belle vedute su tutto il circondario per poi scendere nuovamente verso il punto di partenza, dove pranzeremo sotto gli olivi.
Il pranzo sarà individuale al sacco ma la Famiglia Alpinistica non farà mancare Tè caldo, caffè, vino e acqua e poi naturalmente una bella manciata di caldarroste.
Sono graditi, come sempre, i dolci fatti dalle nostre Socie e Soci.
Nb: in caso di maltempo la castagnata sarà annullata.
NOTE IMPORTANTI
Per partecipare all’escursione è necessario essere soci CAI con tessera valida.
La partecipazione all’escursioni implica la lettura della presente locandina: i partecipanti confermano di essere stati puntualmente informati sulle caratteristiche dell’itinerario da percorrere e sul livello di difficoltà tecniche del percorso; di essere a conoscenza dei rischi oggettivi connessi all’attività in montagna e di assumerli a proprio carico; di non avere alcuna patologia che possa impedire o compromettere il buon andamento dell’escursione o mettere a rischio la propria incolumità o quella di altri partecipanti.
Coloro che si allontanano dal percorso e/o gruppo senza l’autorizzazione degli accompagnatori, devono ritenersi esclusi dal gruppo e lo fanno a loro rischio e pericolo.
MISURE DI SICUREZZA ANTI-CORONAVIRUS IN ESCURSIONE
a) Numero massimo in questa prima fase: 22 soci compresi capigita per gruppo , con iscrizione obbligatoria come da locandina .
b) La località di ritrovo dell’escursione va raggiunta con mezzi propri , nel rispetto delle norme nazionali/regionali che regolano il trasporto in auto di persone non conviventi.
Prima della partenza:
c) Obbligo di avere con sé i dispositivi personali di sicurezza (adeguata mascherina, liquido igienizzante a base alcolica ); chi ne è sprovvisto non può partecipare alla gita.
d) Regole di distanziamento e di comportamento.
Durante la marcia e durante le soste: distanza di almeno 1 metro con mascherina, almeno 2 metri senza. Nessun assembramento di persone (conosciute o non) che si possano casualmente incontrare durante l’escursione. Quando si incrociano altre persone indossare prontamente la mascherina (che va quindi tenuta a portata di mano). Tra non-conviventi nessuno scambio di oggetti/attrezzature (ad esempio: borracce, bastoncini, cellulari, fazzoletti, mappe etc). No alle foto di gruppo.
e) Sosta pranzo: esclusivamente al sacco in area aperta ben distanziati se non conviventi (almeno 2 metri) ed evitando scambi di cibi/vettovaglie etc.
f) Autodichiarazione del partecipante all’escursione (compilata /firmata e consegnata agli accompagnatori anche il giorno dell’escursione- scaricabile da qui MODULO AUTODICHIARAZIONE ) : 1) di non essere sottoposto a regime di quarantena e di non presentare sintomi ascrivibili a infezione da Covid-19 (temperatura corporea in primis). – 2) Presa visione ed accettazione del suddetto protocollo di sicurezza.
g) La partecipazione all’escursione implica la completa accettazione del presente protocollo di sicurezza.
h) l’elenco partecipanti verrà conservato per almeno 14 giorni.
Via Ottavio Caccia, 4 - 37136 Verona
Telefono 329 6914187
informazioni@famigliaalpinistica.it